Viper4

4.080,00 €
Tasse incluse

Il Viper 4 è la nostra vela da gara per paramotore, progettata solo per piloti esperti. Il Viper 4 può essere usato per gare classiche o slalom, ed è un paramotore molto efficiente e versatile. Si tratta di un’evoluzione del V3, con un design a 3-linee, fascio sguainato ed un nuovo profilo. In condizioni di termica il suo comportamento è simile ad un normale parapendio, con un eccellente capacità di salita ed efficienza e con un pilotaggio intuitivo che trasmette moderati feedback al pilota.

Taglie vele
Colorazioni Viper4
  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)

Mentre la missione fondamentale del V3 era il volo ad alte prestazioni, il Viper 4 è più adatto al volo dinamico delle competizioni slalom, grazie alla sua maggiore velocità massima e ad una maggiore stabilità su tutta la gamma di velocità. Inoltre, un sistema d’elevatori totalmente rinnovato ha permesso di aumentare la gamma di velocità e di migliorare il controllo nel volo accelerato. Gli elevatori sono caratterizzati dal nuovo PK system e dal sistema di pilotaggio 2D con una carrucola addizionale che consente di personalizzare il sistema di controllo per le gare slalom.

Il PK system del V4 connette l’acceleratore ed il sistema dei trim degli elevatori. Questo consente una superiore velocità massima (maggiore gamma d’accelerazione) con la stessa escursione dell’acceleratore.

Nel 2D steering system del V4, la linea del freno e quella per il tip steering (TST) (pilotaggio con lo stabilo), sono connesse alla maniglia principale dei freni. Questo sistema permette al pilota di isolare il controllo degli stabilo (TST), rispetto al centro del bordo d’uscita, agendo singolarmente o su entrambi contemporaneamente.

Lo steering system da slalom del V4 per il volo da competizione è stato sviluppato da Alex Mateos molti anni fa e lo ha aiutato a diventare uno dei piloti di paramotore di maggior successo nella storia delle competizioni di slalom. Noi siamo convinti che questo sia il metodo di controllo più sicuro ed affidabile per lo slalom. Qui trovate il video che mostra come installarlo.

Durante lo sviluppo dello Sirocco e dello Spyder, abbiamo visto i vantaggi che vengono dall’impiego di materiali leggeri nelle vele da paramotore. Il V4 è fabbricato con tessuti leggeri per l’intradosso. Una calotta più leggera comporta un miglioramento generale delle prestazioni, un pilotaggio più agile e reattivo, un gonfiaggio più facile e manovre al suolo agevolate e senza sforzo.

In generale: il V4 è un potente attrezzo per i più esperti piloti di paramotore che vogliono partecipare alle competizioni e fare risultati. Emilia, Alex, e tutto l’OZONE Team di ricerca e sviluppo sono soddisfattissimi per lo sviluppo di questo nuovo progetto, e siamo fiduciosi che anche voi sarete impressionati da tutto quello che vi può dare.

viper4

Scheda tecnica

Tipo profilo
Reflex
Omologazione
Solo test di carico
Tipologia
Cross/Competizione