• Nuovo

Freeride

4.000,00 €
Tasse incluse

Dynamic Performance

Il FREERIDE porta un nuovo livello di agilità e pilotaggio dinamico alle vele da paramotore di classe intermedio-avanzata. Questo interessante nuovo progetto unisce la leggendaria velocità, precisione ed efficienza della serie OZONE VIPER, aggiungendovi il pilotaggio e l’agilità dell’OZONE SLALOM. La missione del FREERIDE è di aumentare l’emozione senza compromettere comfort e stabilità, mostrando quell’affidabilità e facilità d’impiego per le quali sono rinomate le nostre vele di fascia intermedia.

Qualunque genere di volo vi interessi: dalle competizioni di slalom, a quelle classiche o giusto il piacere di eseguire virate strette lungo linee aggressive, il FREERIDE è la vela ad alte prestazioni divertente ed efficiente che vi consente tutto questo.

Taglie vele
Colori Freeride
  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)

IL DESIGN

Abbiamo applicato la più aggiornata tecnologia e le migliori caratteristiche di VIPER 4, SLALOM, e SPEEDSTER 2, adattandole ad un nuovo scopo. Il risultato è uno dei più veloci e più stabili paramotore che abbiamo mai prodotto. La forma in pianta e la campanatura sono basate sul VIPER 4, ma con un minor allungamento per un carattere più compatto ed indulgente. Lo OZRP rimane lo stesso, adottando un bordo d’attacco con lo sharknose ed il più alto livello di CM+ nell’ambito della gamma OZONE. Sono stati applicati un piano funi a 4 linee ed una nuova struttura interna per controllare con precisione l’angolo d’incidenza e migliorare la coesione della vela lungo la corda alare quando la vela è accelerata. L’effetto globale è un aumento della pressione interna lungo la gamma di velocità per un comportamento che sia indulgente in turbolenza, maggiore resistenza al negativo alle incidenze più alte ed un alto livello di stabilità alle minori incidenze. L’efficienza della vela è stata ottimizzata grazie all’impiego di miniribs, 3D shaping, e fili d’irrigidimento in plastica per ottenere un bordo d’attacco levigato e senza pieghe.

IL PILOTA

Il FREERIDE è fondamentalmente una vela da competizione. Va a sostituire lo SLALOM e si posiziona tra VIPER 4 e SPEEDSTER 2 nella gamma OZONE. E’ concepito per piloti di esperienza avanzata che vogliano una vela con caratteristiche di maggiore dinamicità rispetto allo SPEEDSTER 2, ma anche che sia meno impegnativa e più accessibile rispetto al VIPER 4.

ELEVATORI DA GARA PER PARAMOTORE

Gli elevatori impiegano lo OZONE PK system con l’opzione di installare il sistema di pilotaggio 2D oppure il “Mateos”.

VOLO IN COMPETIZIONE & FREERIDING

Sebbene, fondamentalmente, il FREERIDE sia stato progettato per il volo slalom in competizione, esso è altamente competitivo anche nel “Classico” format delle gare di paramotore. Al di fuori delle gare, il FREERIDE è ideale per ritagliare aggressive linee in freestyle o per avventurarsi in lunghi voli di cross. E’ stato un piacere sviluppare e collaudare questa vela, che ha generato emozionati sorrisi sui volti dei piloti del nostro Team. Si tratta di un design d’avanguardia che mette a disposizione dei piloti esperti nel paramotore una nuova ed efficiente vela ad alte prestazioni, che eccelle in ogni genere di volo avanzato con il paramotore.

freeride

Scheda tecnica

Tipo profilo
Reflex
Omologazione
Solo test di carico
Tipologia
Freestyle/Slalom