| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Girolamo Novizio

|
Inviato: 21-04-2010 21:37 Oggetto: pompa manuale della benzina difettosa |
|
|
Saluti a tutti,
scusate la mia 'forse' banale domanda, ma è possibile eliminare la pompetta manuale che porta la benzina dal serbatoio al carburatore? Hanno spesso inconvenienti (per lo meno successi a me) quali infiltrazioni di aria che fanno poi spegnere il motore od anche fanno ridefluire la benzina verso il serbatoio. Ho letto che "...per far affluire la miscela al carburatore a terra é possibile mettere in pressione il serbatoio soffiando energicamente nello sfiato".
Ma allora, così facendo, sarebbe possibile collegare il tubo di alimentazione direttamente dal serbatoio al carburatore eliminando la pompetta?
Grazie per le Vostre cortesi risposte, Girolamo |
|
| Torna in cima |
|
 |
tuccio Novizio

|
Inviato: 22-04-2010 14:15 Oggetto: |
|
|
lo puoi fare, ma secondo me soffiare energicamente sullo sfiato è un operazione molto difficoltosa.
Forse hai una pompetta difettata, io non ho mai avuto un problema di questo tipo.
Prova prima a sostituirla, in caso.
Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tamadaus Novizio

|
Inviato: 22-04-2010 19:06 Oggetto: |
|
|
molti arrivano a eliminare la pompetta, che spesso presenta qualche inconveniente di quelli menzionati. alcuni costruttori non la prevedono nemmeno.
soffiare nel tubicino mentre si preme la membrana secondo me non è difficile... è più facile con i serbatoi piccoli. _________________ Davide Tamagnini |
|
| Torna in cima |
|
 |
paoloperaria Novizio

Registrato: Jun 27, 2007 Messaggi: 132 Località: Cardano al campo -va-
|
Inviato: 22-04-2010 19:46 Oggetto: |
|
|
| Top 80 no pompetta no problemi no scomodo sempre partito. |
|
| Torna in cima |
|
 |
flash Novizio

|
Inviato: 22-04-2010 21:06 Oggetto: Re: pompa manuale della benzina difettosa |
|
|
[quote="Girolamo"]Saluti a tutti,
scusate la mia 'forse' banale domanda, ma è possibile eliminare la pompetta manuale che porta la benzina dal serbatoio al carburatore? Hanno spesso inconvenienti (per lo meno successi a me) quali infiltrazioni di aria che fanno poi spegnere il motore od anche fanno ridefluire la benzina verso il serbatoio. Ho letto che "...per far affluire la miscela al carburatore a terra é possibile mettere in pressione il serbatoio soffiando energicamente nello sfiato".
Ma allora, così facendo, sarebbe possibile collegare il tubo di alimentazione direttamente dal serbatoio al carburatore eliminando la pompetta?
Grazie per le Vostre cortesi risposte, Girolamo[/quote]
Ciao
metti una valvolina di non ritorno alla base del tubo della benzina(in vendita presso ricambi moto) e risolvi il problema, così il circuito resta sempre pieno, è già stato collaudato da molti anni e non ha mai dato problemi.
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Girolamo Novizio

|
Inviato: 23-04-2010 08:42 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, mi avete chiarito moltissimo le idee!
Buoni voli, Gir |
|
| Torna in cima |
|
 |
Girolamo Novizio

|
Inviato: 24-04-2010 18:05 Oggetto: |
|
|
Ragazzi, ho eliminato la pompetta ed ho collegato direttamente il serbatoio al carburatore con un tubo di sezione interna di 3 mm in silicone (12 euro al metro !!!) et voilà!!!
Funziona DA DIO!!!
Per fare affluire la benzina al carburatore basta soffiare nel tubicino di sfiato e contemporaneamente schiacciare la valvola del carburatore, come detto da Tamadaus (è come gonfiare un palloncino) e, dopo due o tre strappi il motore è bello che in moto!
Un meccanico mi ha sconsigliato la valvola di non ritorno in quanto viene facilmente corrosa dalla benzina (?), ma comunque, dopo avere 'soffiato' la benzina da due giorni nel carburatore, il tubo era ancora bello pieno.
Un gioca davvero da ragazzi!
CIAO POMPETTA!!!!!
Spero di esservi stato utile, sicuramento voi lo siete stati a me!
Bye Bye e buoni voli (senza pompetta!)... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|