| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
webeco Novizio

|
Inviato: 12-08-2009 11:56 Oggetto: Realizzare un sogno |
|
|
Cari amanti del volo, vi scrivo perchè finalmente, forse, ho la possibilità di realizzare il mio sogno che è quello che molti di voi hanno già realizzato che è quello di volare. Si può dire che io sia rimasto folgorato sulla via di...del paramotore . Qualche tempo fa, mentre prendevo il sole con la mia famiglia su una delle belle spiagge della mia zona ho visto nel cielo un..."uomo volante". Dopo qualche volteggio e in una manciata di metri è atterrato poco distante da noi. In quel momento ho capito che ho ancora qualcosa di importante da fare nella vita, qualcosa che voglio assolutamente fare. Ho visto decine di filmati su you tube e parecchi siti sull'argomento....insomma il fuoco della passione arde. Ed allora chiedo il vostro aiuto pechè'...vorrei avvicinarmi a questa fantastico sport (ma chiamarlo sport è sicuramente riduttivo) in modo serio e sicuro. Vorrei frequentare un corso con tutti i crismi per imparare a volare e conseguiire l'abilitazione necessaria. L'unico mio problema è il tempo ed il periodo in cui potrei seguire il corso che è piuttosto contingentato. Avrei bisogno di seguire un corso full immersion in cui riuscire a fare tutto in una settimana. Precisamente nei giorni da lunedì 28 settembre a sabato 3 ottobre. In quel periodo sarò nelle vicinanze di Firenze ma non avrei problemi a spostarmi anche di qualche centinaio di chilometri. Spero di avere riscontri positivi.
Cordiali saluti a tutti
Gian Luca |
|
| Torna in cima |
|
 |
MAXROMA Novizio

|
Inviato: 12-08-2009 23:01 Oggetto: |
|
|
la vedo dura in una settimana riuscire fare tutto!però potresti chiedere in qualche scuola della toscana;cosi ti metti avanti con la pratica.
poi ti ricordo che bisogna fare anche teoria perchè l'esame comprende sia teoria che pratica.
ti consiglio di informarti gia da adesso perchè le scuole devono assicurare l'allievo.
BUONA FORTUNA!!
P.S. mi raccomando fai l'attestato!perche c'e' ne sono troppi che volano senza!!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
webeco Novizio

|
Inviato: 13-08-2009 18:07 Oggetto: |
|
|
Grazie, ne approfitto per chiederti se conosci qualche scuola in toscana ed inoltre se mi potessi spiegare meglio in cosa consiste e come è articolato l'esame.
Ti ringrazio, ciao G. Luca |
|
| Torna in cima |
|
 |
MAXROMA Novizio

|
Inviato: 13-08-2009 20:54 Oggetto: |
|
|
purtroppo non conosco nessuna scuola in toscana però potresti guardare sulla sezione scuola http://www.paramotore.info/scuole_paramotore.html ho visto che c'e' un esaminatore di pisa prova a chidergli se fa scuola.
senò prova a chidere in qualche scuola di parapendio forse fanno anche dei corsi di paramotore(basta che su google scrivi parapendio toscana).
havendo gia attestato di ultraleggero 3 assi e parapendio teoria non l'ho fatta,però dovrebbe comprendere vari argomenti tipo aereodinamica,meteo,navigazione ecc(non mi ricordo tutti gli argomenti perchè l'esame l'ho dato 9 anni fa!);comunque e tipo quiz per la patente della macchina.
per l'esame di pratica mi hanno fatto decollare ho eseguito un giro del campo poi tramite radio mi hanno fatto fare varie manovre tipo un 360°,virate 90°.
io l'esame l'ho dato a settembre 2008!
p.s. MA IN QUESTO FORUM NON C'E' PIU' NESSUNO!PERCHE' NON RISPONDETE AI MESSAGGI!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
volandia Novizio

|
Inviato: 17-08-2009 17:12 Oggetto: |
|
|
In una settimana è molto difficile che, partendo da zero, si possa concludere seriamente un corso completo. Se tu avessi già una base di parapendio o comunque di volo con altri tipi di apparecchi si potrebbe tentare, ma così no.
Purtroppo in questo sport, come in molti altri, la fretta è una pessima alleata.
Io sono un istruttore ed ho una scuola, se mi venisse un allievo che pretenda di fare un corso in 7 giorni non lo iscriverei. Non so se ci sia qualcuno che lo faccia, accertati che sia un istruttore vero ( puoi verificare nell'elenco pubblicato) e che operi in una scuola certificata su di una campo certificato.
La mia scuola è molto lontana da Firenze e quindi sono fuori causa, ma ribadisco che il tempo necessario è almeno il doppio di quello di cui tu disponi.
Pietro d'Itnino |
|
| Torna in cima |
|
 |
paoloperaria Novizio

Registrato: Jun 27, 2007 Messaggi: 132 Località: Cardano al campo -va-
|
Inviato: 21-08-2009 17:10 Oggetto: |
|
|
| Quanti ne ho visti farsi male........ |
|
| Torna in cima |
|
 |
paoloperaria Novizio

Registrato: Jun 27, 2007 Messaggi: 132 Località: Cardano al campo -va-
|
Inviato: 21-08-2009 17:11 Oggetto: |
|
|
| ...mi viene 1 dubbio: se la spiaggia che dici tu è Follonica e ne hai visti atterrare 3....bè.....1 ero io. ciao nee |
|
| Torna in cima |
|
 |
sugheroinvolo Novizio

|
Inviato: 22-08-2009 08:01 Oggetto: |
|
|
se erano le spiagge bianche e d era 1 invece ero io......mandi!!!!!!!!in bocca al lupo per il brev.
Giovanni |
|
| Torna in cima |
|
 |
dany Novizio

Registrato: Jun 27, 2007 Messaggi: 88 Località: FRIULI E FRANCIA
|
Inviato: 25-08-2009 18:00 Oggetto: |
|
|
bondi.il padre vitorazzi à avuto il brevetto in francia nella stessa squola di mé,ce ne sono che vengono dal belgio dellinghilterra e del fondo della francia,per avere la pratica in qualche giorno,io dopo 2mezze giornate ero già in volo a letà di57anni,a non avevo mai toccato una vela,e sono a+di1350voli senza mai avere un graffio alla testa perché nel mio club impari senza il casco(e volo senza casco,che in francia dove sono il +grande numero di ulm deuropa,non é obligatorio)spero che stefano bolognini non mi sgridi ancora perché ero in volo lindomani dallinizio del corso paramotor.il mio istruttore éun istruttore che in15anni di squola plurica di ulm à uscito parecchi campioni del mondo e deuropa di paramotor.sera _________________ danyPRM-REFLEX BLAK DEVILL-KARBON120 VELE TEPEE E TSAMPA31 IMM SE95+DAKOTA SPORT30 M2 XL |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tamadaus Novizio

|
Inviato: 26-08-2009 22:45 Oggetto: |
|
|
ciao Dany, non me ne volere, ma nel dvd che mi hai mandato ho visto in queste scuole francesi delle scene da panico, gente che va per aria senza avere il minimo controllo della vela, senza sapere quello che succede... non che manchino scene simili anche in italia, ma lì sembra proprio una routine. certo in fin dei conti il prm è facile, con un po' di vento la vela si gonfia da sola, poi basta un po' di gas e sei per aria, ma questo non significa saper volare.
saluti e grandi voli _________________ Davide Tamagnini |
|
| Torna in cima |
|
 |
dany Novizio

|
Inviato: 29-08-2009 06:09 Oggetto: |
|
|
bondi,allora vuole dire fortuna?siamo controllati dalle autorità(voliamo in un aeroporto internazionale in parte) e se sucedesse qualche accidente si sarebbe scritti in rosso e non sarebbe un+ per listruttore ,cé piu di qualche allieve per mese che viene a scriversi alle lezioni di pratica ,conosco istruttori che dopo mesi gli allievi non sono ancora in volo,poi si scoraggiano ,cosa fanno,conoscendo la nostra squola vengono li e subito in volo,io dico per fortuna ho trovato questo istruttore,tutti quelli che vedi con il casco sono tutti che vengono dal para o delta.allistruttore non fa piacere venderti unelicha perche lai rotta e non sai volare , ne va dalla sua fiabilità ,e dove trovi un istruttore che puoi volare,imparare anche per un anno per390euro?io dopo anni che volo nel club visto un pompiere farsi male alla caviglia ,qualche graffio ,qualche accidente non grave,ma su centinaia di piloti é un po normale.domanda vezzoli che veniva anche lui li,.il dvd é del2004,tutti quelli che vedi sono cresciuti come anche io,ma é una scuola che la consiglerei volentieri come quasi6000paramotoristi di un forum.mi dispiace che vitorazzi non cé +sarebbe stato contento di raccontavi come il nostro istruttore gli à fatto avere il brevetto.e quei poveri futuri piloti che passano lanziana frontiere e la manica per potere essere in volo?prima provare poi criticare,quanti si scoraggiano e poi lasciano?.adesso finisco che il tempo mi chiama per andar come ogni di per volar  _________________ danyPRM-REFLEX BLAK DEVILL-KARBON120 VELE TEPEE E TSAMPA31 IMM SE95+DAKOTA SPORT30 M2 XL |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tamadaus Novizio

|
Inviato: 29-08-2009 22:56 Oggetto: |
|
|
ciao dany
in effetti in paramotore è difficile farsi male, una vela scuola perdona quasi tutto, e non va bene nemmeno passare giorni e giorni in campetto a sollevare pesi e correre a terra senza progredire, ma questo dipende dalle capacità dell'allievo ed è a discrezione dell'istruttore. il giusto sta nel mezzo. se vuoi imparare a volare un po' di pazienza e tempo da investire ci vuole, non si tratta mica di andare a funghi!
mi sembra di notare inoltre che in francia spesso si vola in posti ventosi dove il decollo e l'atterraggio sono enormemente facilitati. _________________ Davide Tamagnini |
|
| Torna in cima |
|
 |
dany Novizio

|
Inviato: 30-08-2009 09:09 Oggetto: |
|
|
bondi,oggi brutto tempo niente volo per stamane.per fortuna dove volo in francia siamo3italiani e io do lesempio come nel club italiano.il figlio dopo qualche giorno di campetto ha fatto il primo volo,il padre (se mi leggono sanno chi sono loro sono trevisani)dopo+di un anno di campetto che forse sa lavorare la vela meglio di mé,quando va per decollare ,la vela va sempre storta ,o tuttaltro ,ma non ha mai staccato i piedi da terra da+di un anno.la ci vuole la testa e la grinta,quando decolli come me alle 7 o 8 di mattina senza vento se non ai la grinta non decolli,in+con lumidità.nel DVD ci sono allievi al secondo decollo,non vorresti che al primo decollo decollassero come un pro come té,io ti ammiro per quello che fai e conosci.e dopo quando sei seduto nel prm anche se ai listruttore davanti ce ne sono che sono come uno scemo non capisci non capiscono+nulla,anche a me pure adesso tante volte ho le gambe che mi tremano dellemozione.mi pare che siamo tutti umani.io mi ricordo ai primi voli ti dice devi guardare la vela e con il dito ti segnava lassu,io invece guardavo la vela ma il+guardavo lui listruttore se mi gridava vai o altro,e lui mi sgridava sempre la testa sotta la vela e devi vederla prima dritta prima di accellerare a fondo,tutto quello di un buon istruttore ma sono gli allievi che fanno quel che vogliono.e come fanno qui in italia per imparare che la metà impara solo?forse meglio di dove ho imparato io.aspettando il buon tempo mandi _________________ danyPRM-REFLEX BLAK DEVILL-KARBON120 VELE TEPEE E TSAMPA31 IMM SE95+DAKOTA SPORT30 M2 XL |
|
| Torna in cima |
|
 |
|